Come usare quiz e sondaggi interattivi per raccogliere lead qualificati
IntroduzioneNel mondo del marketing digitale, raccogliere lead qualificati è fondamentale per il successo di qualsiasi strategia. Una delle tecniche più...
Cerca in WeBlog
By
We Bios
Threads | © threads.net
Negli Stati Uniti, tutto è pronto per il lancio di domani 6 luglio. Meta ha persino inserito un simpatico Easter Egg nella barra di ricerca dei risultati di Instagram. Se cercherai "Threads", apparirà un biglietto da visita personalizzato con il tuo nome, un codice QR e l'orario in cui potrai scaricare la nuova app dall'App Store o dal Play Store.
Non si tratta di un incontro di arti marziali che ha scatenato i fan ma questo confronto sarà caratterizzato da una strategia più raffinata e meno sanguinosa. Instagram è pronta a lanciare Threads, un'app che mira a diventare la principale concorrente di Twitter.
Sono state riscontrate tracce di questa nuova app sia sul Play Store che sull'App Store, i negozi digitali che ospitano le applicazioni per Android e iPhone.
Il progetto, originariamente noto come "Barcelona", ha poi rivelato il suo nome in codice interno tra gli ingegneri di Meta: P92.
Threads non è un nuovo social network a tutti gli effetti, Threads è un'app complementare che richiede il collegamento con Instagram.
Threads sarà modellata sulla struttura di Twitter. Ci sarà un feed in cui potrai pubblicare brevi messaggi, commentare, condividere contenuti e allegare immagini e foto. Threads in sostanza, sarà come Twitter, ma si integrerà con Instagram e ciò faciliterà il passaggio dei follower da un social network all'altro.
Un aspetto intrigante sarà l'integrazione di Threads con ActivityPub (protocollo di reti sociali aperto e decentralizzato basato sul protocollo ActivityPump utilizzato da Mastodon per i social media decentralizzati). Questa scelta mira a rendere il social network più "democratico". Questo permetterà agli utenti di portare i loro account e follower su altre app che supportano ActivityPub
Threads, verrà lanciata solo negli Stati Uniti perché Meta non ha ancora fornito al Garante della Privacy irlandese le risposte necessarie per pubblicare l'app in Europa. L'autorità di Dublino ha comunicato questa informazione tramite un portavoce all'Irish Independent. Il lancio negli Stati Uniti è previsto per domani 6 luglio, ma inizialmente si pensava che l'app sarebbe stata disponibile anche per gli store europei il giorno successivo e invece non sarà così.
Negli Stati Uniti, dove le leggi sulla privacy sono più permissive, Threads raccoglierà tutti i dati consentiti dalla legge americana, come dati personali, informazioni sulla salute, informazioni finanziarie, cronologie di navigazione, posizione, acquisti, contatti, cronologia delle ricerche e informazioni sensibili. Questi dati sono già in possesso di Meta grazie all'utilizzo di Instagram.
La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketing, ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.
Come possiamo aiutarti?
Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.
WeBios è l'agenzia digitale perfetta per realizzare i tuoi sogni. Noi crediamo che il successo dei nostri clienti sia la nostra ragione...
IntroduzioneNel mondo del marketing digitale, raccogliere lead qualificati è fondamentale per il successo di qualsiasi strategia. Una delle tecniche più...
Come sfruttare il serverless per le startup nel 2025Se stai pensando di avviare una startup o sei già parte di una neonata impresa tecnologica, probabilmente...
IntroduzioneSe stai cercando di aumentare la tua visibilità su piattaforme come Reels di Instagram e TikTok, uno dei metodi più efficaci è l'uso dei trending...
Perché aggiungere sottotitoli ai tuoi videoI sottotitoli sono un elemento fondamentale per migliorare l'accessibilità dei tuoi video, consentendo anche...
IntroduzioneNegli ultimi anni, il modo in cui le persone cercano informazioni online è cambiato drasticamente. Con l'avvento degli assistenti vocali come...
Come usare la modalità Collaborazione multipla su ReelsInstagram Reels è una delle funzionalità più popolari di Instagram, che ti permette di creare brevi...