Cerca in WeBlog

Photopea: alternativa gratuita a PhotoShop

PhotoShop | © Caio | pexels.com

PhotoShop | © Caio | pexels.com

Photopea è stato sviluppato da Ivan Kutskir, uno sviluppatore software della Repubblica Ceca. Il suo obiettivo era quello di creare un editor di immagini online che fosse accessibile a tutti, senza dover pagare costi elevati per programmi di editing come Adobe Photoshop.

Photopea supporta numerosi formati di file di immagine, tra cui PSD (Photoshop), Sketch, XD, PNG, JPG, GIF e molti altri. Gli utenti possono aprire e modificare questi file direttamente in Photopea senza doverli convertire in un formato diverso. Inoltre, l'editor ha molte delle stesse funzionalità di Photoshop, come strumenti di disegno, selezione, livelli, maschere, filtri e regolazioni di immagine.

Ciò che rende Photopea unico è la sua capacità di funzionare completamente online, il che significa che non c'è bisogno di installare alcun software sul proprio computer. Tutto ciò che serve è una connessione internet e un browser web compatibile. Ciò lo rende estremamente conveniente per chiunque abbia bisogno di modificare rapidamente un'immagine su un computer che non ha un programma di editing installato.

Photopea è stato ben accolto dalla comunità online, soprattutto da grafici, designer e sviluppatori web che lo utilizzano per creare immagini, loghi, icone e grafiche per siti web e applicazioni. Inoltre, è disponibile in diverse lingue, tra cui inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e molte altre, il che lo rende accessibile a una vasta gamma di utenti in tutto il mondo.

Ecco il sito ufficiale di Photopeaphotopea.com


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci