Cerca in WeBlog

Come vendere su Google Shopping

Borsa Della Spesa
 | © pexels.com

Borsa Della Spesa | © pexels.com

Google Shopping è una piattaforma di e-commerce gestita da Google che consente agli inserzionisti di promuovere i loro prodotti su Google e su altri siti di ricerca affiliati. I prodotti vengono mostrati agli utenti interessati alla ricerca di prodotti simili su Google e su altre piattaforme di ricerca online.

Per vendere su Google Shopping, è necessario creare un account Google Merchant Center e un account Google Ads. Una volta creati gli account, l'inserzionista deve seguire le seguenti fasi:

  1. Caricare i dati del prodotto nel Merchant Center: L'inserzionista deve fornire informazioni dettagliate sui propri prodotti, inclusi il nome, la descrizione, il prezzo e l'immagine. Queste informazioni sono utilizzate per mostrare il prodotto agli utenti di Google Shopping.

  2. Creare una campagna Google Ads: Utilizzando il proprio account Google Ads, l'inserzionista deve creare una campagna per i prodotti che desidera promuovere su Google Shopping.

  3. Creare gruppi di prodotti e offerte: L'inserzionista deve organizzare i propri prodotti in gruppi di prodotti e quindi impostare un'offerta per ogni gruppo di prodotti. L'offerta deve essere competitiva per posizionare i prodotti in alto nella pagina dei risultati di ricerca.

  4. Configurare il monitoraggio delle conversioni: Per misurare l'efficacia della campagna Google Shopping, l'inserzionista deve configurare il monitoraggio delle conversioni. In questo modo, sarà possibile sapere quanti utenti effettuano un acquisto o un'azione desiderata dopo aver visualizzato un annuncio di Google Shopping.

Una volta configurata la campagna, Google mostrerà gli annunci dei prodotti ai potenziali acquirenti interessati, insieme al prezzo e all'immagine del prodotto. Se un utente fa clic sull'annuncio, viene reindirizzato al sito web dell'inserzionista, dove può effettuare l'acquisto.


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci