Come fare duetti, remix e stitch per cavalcare i trend in tempo reale
IntroduzioneSe sei un appassionato di social media, sai quanto sia importante cavalcare i trend per aumentare la tua visibilità. In questo tutorial, ti...
Cerca in WeBlog
By
We Bios
Come attivare e gestire i canali broadcast su WhatsApp e Instagram | ©
I canali broadcast su WhatsApp e Instagram sono strumenti potenti che ti permettono di inviare messaggi a più contatti contemporaneamente senza creare un gruppo. Questa funzionalità è particolarmente utile per condividere informazioni importanti con un gruppo selezionato di persone senza dover gestire le risposte di tutti. In questa guida, ti spiegherò come attivare e gestire i canali broadcast su entrambe le piattaforme.
Per iniziare, apri l'app di WhatsApp sul tuo dispositivo. Assicurati di avere l'ultima versione dell'app per accedere a tutte le funzionalità disponibili.
Vai alla schermata principale delle chat. Qui, tocca l'icona del menu, solitamente rappresentata da tre puntini verticali in alto a destra, e seleziona 'Nuovo broadcast'.
Apparirà una lista dei tuoi contatti. Seleziona i contatti a cui desideri inviare messaggi broadcast. Ricorda che i tuoi destinatari devono avere il tuo numero di telefono salvato nella loro rubrica per ricevere i tuoi messaggi.
Una volta selezionati i contatti, tocca il tasto 'Crea' per aprire la schermata della chat broadcast. Qui puoi scrivere e inviare il tuo messaggio. I tuoi contatti riceveranno il messaggio come se fosse un normale messaggio individuale.
Per gestire i tuoi canali broadcast, puoi visualizzare la lista dei messaggi inviati aprendo la chat broadcast dalla lista delle chat. Da qui, puoi aggiungere o rimuovere destinatari toccando il nome della lista di broadcast e selezionando 'Modifica lista'.
Avvia l'app di Instagram sul tuo dispositivo. Assicurati di essere connesso al tuo account e di avere l'ultima versione aggiornata dell'applicazione.
Dal feed principale, tocca l'icona dell'aeroplano di carta in alto a destra per accedere ai messaggi diretti.
Premi l'icona del '+' o 'Nuovo Messaggio' per iniziare una nuova conversazione. Qui puoi selezionare i contatti a cui vuoi inviare il messaggio broadcast.
Dopo aver selezionato i destinatari, componi il tuo messaggio e premi 'Invia'. Simile a WhatsApp, i tuoi contatti riceveranno il messaggio come se fosse un messaggio diretto.
Per modificare i tuoi messaggi broadcast su Instagram, accedi ai messaggi diretti e seleziona la conversazione che desideri gestire. Puoi anche aprire la conversazione e gestire i partecipanti toccando i dettagli della conversazione.
Quando utilizzi i canali broadcast, è importante ricordare di rispettare la privacy dei tuoi contatti e di inviare messaggi solo a chi ha interesse a riceverli. Evita di inviare messaggi in massa troppo frequentemente per non risultare invadente.
Inoltre, assicurati sempre che i tuoi contatti abbiano salvato il tuo numero (su WhatsApp) o che ti seguano (su Instagram), altrimenti non riceveranno i tuoi messaggi broadcast.
La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketing, ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.
Come possiamo aiutarti?
Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.
WeBios è l'agenzia digitale perfetta per realizzare i tuoi sogni. Noi crediamo che il successo dei nostri clienti sia la nostra ragione...
IntroduzioneSe sei un appassionato di social media, sai quanto sia importante cavalcare i trend per aumentare la tua visibilità. In questo tutorial, ti...
IntroduzioneTikTok è una delle piattaforme social più popolari del momento, e far apparire i propri video nella sezione "Per Te" è il sogno di molti creatori...
IntroduzioneSe desideri aumentare la tua presenza sui social media, un approccio efficace è sfruttare gli sticker di trending topic e meme. Questi strumenti...
IntroduzioneI sottotitoli automatici sono uno strumento fondamentale per rendere i video accessibili a un pubblico più ampio. Che tu sia una persona con...
Come creare reel interattivi con quiz, sondaggi e call to actionVuoi rendere i tuoi reel sui social media più coinvolgenti e interattivi? Utilizzare strumenti...
Introduzione allo Storytelling su InstagramLo storytelling è un'arte antica che si è evoluta nel tempo, adattandosi a nuovi media e piattaforme. Oggi,...