Cerca in WeBlog

WhatsApp rivoluziona le videochiamate: 8 persone in video e 32 in audio come su Zoom!

whatsapp | © freepik.com

whatsapp | © freepik.com

Un'interessante novità sta per fare capolino all'interno della celebre piattaforma di messaggistica WhatsApp, tanto amata e utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. L'annuncio è stato dato dallo stesso Ceo di Meta, Mark Zuckerberg, che ha svelato la presenza di una nuova funzione pensata per gli utenti che utilizzano WhatsApp sui sistemi operativi Windows. Una vera e propria rivoluzione, che potrebbe cambiare per sempre il modo in cui comunichiamo.

In pratica, si tratta della possibilità di effettuare videocall come se si fosse su Zoom, un'opzione che molti utenti attendevano da tempo. Grazie a questa nuova funzione, sarà infatti possibile fare videochiamate crittografate E2E, ovvero con un protocollo che garantisce la massima sicurezza e riservatezza della conversazione. L'idea è quella di replicare, almeno in parte, le funzionalità offerte da Zoom, il noto servizio di videoconferenza utilizzato soprattutto a livello professionale.

Come spiegato da Zuckerberg, questa nuova funzione sarà disponibile all'interno della nuova applicazione di WhatsApp per Windows, che è già stata rilasciata e può essere scaricata attraverso il link fornito dal Ceo di Meta sul suo profilo Facebook. Naturalmente, come ogni nuova funzione, anche questa presenta alcuni limiti: il numero massimo di persone che potranno partecipare a una videocall è di 8, mentre in una call solo audio il numero potrà arrivare fino a 32.

Ma non è tutto: sul fronte mobile WhatsApp sta lavorando per potenziare la funzione "Gruppi" e consentire agli utenti di gestire al meglio le proprie community, replicando alcune delle funzioni introdotte da Telegram. Ad esempio, una delle nuove funzioni in arrivo sarà la possibilità di introdurre una data di scadenza per la permanenza all'interno di un gruppo.

Insomma, un momento molto interessante per gli utenti di WhatsApp, che vedono la loro piattaforma di messaggistica preferita sempre più completa e versatile. Grazie a queste nuove funzioni, sarà possibile comunicare in modo ancora più semplice ed efficace, sia a livello personale che professionale. Non resta che attendere il rilascio della funzione anche per Mac, per poter utilizzare tutte le potenzialità offerte da WhatsApp su ogni dispositivo.


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci