Cerca in WeBlog

WhatsApp e Intelligenza Artificiale: un futuro di conversazioni creative

Scopriamo l'IA futura di Whatsapp | © whatsapp

Scopriamo l'IA futura di Whatsapp | © whatsapp

Alcuni giorni fa, alla conferenza annuale Connect, sono stati annunciati diversi prodotti e funzioni basate sull'Intelligenza Artificiale (IA) che presto saranno disponibili su WhatsApp.

Questo annuncio trae ispirazione dalle molteplici potenzialità offerte dall'Intelligenza Artificiale (IA) generativa, la quale può supportare gli utenti nel diventare più creativi e produttivi, rendendo anche più divertente l'invio di messaggi. Considerando che WhatsApp è una piattaforma in cui si svolgono innumerevoli conversazioni, l'obiettivo è facilitare l'accesso a questa tecnologia emergente per persone di tutto il mondo.

Iniziamo con la presentazione di tre nuovi servizi sull'Intelligenza Artificiale (IA) che Meta offrirà e che rappresenteranno i primi passi in un lungo percorso di sperimentazione. 


Tra qualche giorno, alcuni utenti potranno testare le seguenti funzionalità nelle loro conversazioni con amici e familiari:

- Adesivi IA: si potranno creare adesivi personalizzati che rappresentino al meglio ciò che si sta pensando o provando all'interno di una chat.

- Chat IA: attraverso le chat l'Intelligenza Artificiale (IA) di Meta, sarà possibile porre qualsiasi domanda per scoprire ulteriori informazioni su vari argomenti o per cercare di risolvere dibattiti all'interno di chat di gruppo. Si avrà la possibilità di ricevere pareri da decine di personaggi creati da Meta, ognuno con il suo interessante punto di vista.

- Generazione di immagini fotorealistiche: Digitando un prompt o una descrizione, l'Intelligenza Artificiale (IA) consentirà di generare immagini che rappresentino un'idea, un luogo o una persona.

Anteprima

I messaggi personali scambiati con amici e familiari godono sempre di una completa protezione.

L'Intelligenza Artificiale (IA) avrà la capacità di leggere il contenuto di tali messaggi, ma essi rimarranno crittografati end-to-end, garantendo che né Meta né alcun'altra entità possa accedervi.


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci