Cerca in WeBlog

TikTok limita l'utilizzo dell'app ai minori: massimo 60 minuti al giorno.

tik tok
 | © Nitish Gupta da www.pixabay.com

tik tok | © Nitish Gupta da www.pixabay.com

TikTok, la popolare app di social media basata sui video, ha introdotto una nuova funzionalità di controllo genitoriale per limitare il tempo di utilizzo per gli utenti di età inferiore ai 18 anni. A partire dal 3 marzo 2023, i genitori o i tutori legali potranno impostare un limite massimo di 60 minuti al giorno per i propri figli.

Come funzionerà questo blocco? I genitori dovranno creare un account TikTok separato per il proprio figlio e selezionare l'opzione "Digital Wellbeing" dalle impostazioni dell'account. Da qui, potranno impostare la durata massima di utilizzo giornaliero dell'applicazione.

Una volta raggiunto il limite di utilizzo giornaliero, gli utenti di età inferiore ai 18 anni non potranno più accedere all'applicazione fino al giorno successivo. Tuttavia, i genitori o i tutori legali potranno sempre modificare o annullare il limite di utilizzo in qualsiasi momento.

Questa nuova funzionalità mira a garantire che i giovani utenti di TikTok trascorrano meno tempo su Internet e più tempo a fare attività fisiche e ad interagire con la famiglia e gli amici nella vita reale. Inoltre, mira anche a proteggere i giovani utenti da contenuti inappropriati e a promuovere un uso più sicuro e responsabile dei social media.

Inoltre, i genitori possono utilizzare altre funzionalità di controllo genitoriale come la possibilità di impostare restrizioni sui contenuti, bloccare i commenti e limitare la visibilità dell'account del proprio figlio agli altri utenti di TikTok.

In conclusione, la nuova funzionalità di controllo genitoriale di TikTok rappresenta un importante passo avanti nella promozione di un utilizzo più sicuro e responsabile dei social media da parte dei giovani utenti. I genitori dovrebbero approfittare di questa opportunità per aiutare i propri figli a gestire il loro tempo online in modo più sano e bilanciato.


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci