Cerca in WeBlog

Su Instagram adesso si può comprare dalle Storie

Instagram  | © pexels.com

Instagram | © pexels.com

Instagram sta ampliando la sua offerta di shopping introducendo nuovi strumenti per gli utenti che vogliono acquistare prodotti dopo averli visti nelle Storie. Questi strumenti consentono agli utenti di ottenere informazioni sui prodotti e di essere indirizzati verso i siti di e-commerce dei marchi per completare l'acquisto. Inoltre, Instagram sta sviluppando un nuovo canale dedicato allo shopping all'interno della sezione Esplora.

Questa mossa da parte di Instagram mira a capitalizzare l'interesse degli utenti per lo shopping, che ha già portato a 90 milioni di clic su post di prodotti acquistabili ogni mese. Instagram sta sfruttando la popolarità delle Storie, viste da 400 milioni di persone al giorno e utilizzate spesso da aziende per promuovere i propri prodotti.

Sebbene al momento Instagram non stia vendendo direttamente prodotti attraverso un'applicazione di vendita diretta, questa potrebbe essere una mossa futura. In ogni caso, l'espansione dell'offerta di shopping di Instagram rappresenta un'opportunità interessante per i marchi di raggiungere e coinvolgere un pubblico sempre più ampio sulla piattaforma


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci