Cerca in WeBlog

Possibile blocco del social network cinese Tik Tok in Italia

TikTok | © pexels.com

TikTok | © pexels.com

Il governo italiano sta considerando la possibilità di bloccare l'app del social network cinese TikTok sugli smartphone di tutti i dipendenti pubblici, in seguito alla richiesta della Commissione europea e del Consiglio dell'UE di disinstallarla entro il prossimo 15 marzo, motivata dalla necessità di proteggere i dati sensibili e aumentare la sicurezza informatica.

Il ministro della Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, ha dichiarato che il Copasir sta esaminando i pericoli e la capacità di infiltrazione del social, mentre l'FBI degli Stati Uniti ha già ordinato la cancellazione dell'app dai cellulari di tutti i dipendenti governativi a dicembre.

TikTok è stato oggetto di preoccupazione per la sicurezza nazionale in quanto il governo cinese potrebbe influenzare gli utenti social attraverso di essa.

Il social network cinese ha un miliardo di iscritti in tutto il mondo, con numeri in crescita anche in Europa.

Al momento, i Paesi Bassi hanno sospeso l'uso dell'app di TikTok da parte di tutte le autorità pubbliche del Paese, mentre in Irlanda le autorità per la protezione dei dati stanno investigando sui potenziali trasferimenti illegali di dati di cittadini europei in Cina.


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci