Cerca in WeBlog

Novità in arrivo su Telegram

Da luglio arriveranno le Storie anche su Telegram

Le Storie sono una funzionalità presente in molte app social e di messaggistica, tra cui WhatsApp, Instagram, Facebook e Snapchat. All’elenco si aggiunge ora anche Telegram. L’annuncio arriva direttamente dal CEO Pavel Durov che ha illustrato le principali caratteristiche della novità in arrivo all’inizio di luglio.

Durov spiega che la maggioranza delle funzionalità di Telegram è stata creata da un team di 30 persone. Molte funzionalità sono state copiate dalla concorrenza (il riferimento è principalmente a WhatsApp). La software house ha ora deciso di soddisfare una frequente richiesta degli utenti, ovvero l’introduzione delle Storie. Essendo già disponibili in altre app, Telegram offrirà una versione migliore.

Le Storie di Telegram saranno posizionate in una sezione espandibile nella parte superiore dell’elenco delle chat.

Gli utenti potranno nascondere le Storie spostandole nella lista Nascoste della sezione Contatti.

Per quanto riguarda la privacy (chi può vedere le Storie) ci saranno quattro opzioni: tutti, solo contatti (con eccezioni), contatti selezionati e amici stretti.

In risposta alle richieste degli utenti, Telegram ha creato una versione personalizzata delle Storie che offre diverse caratteristiche distintive.

Sarà possibile utilizzare foto, video, tag, menzioni e sottotitoli per arricchire le proprie Storie. Inoltre, Telegram supporta la pubblicazione di contenuti catturati contemporaneamente dalle fotocamere posteriore e frontale, offrendo così maggiori possibilità creative.

Una delle caratteristiche uniche delle Storie di Telegram è la flessibilità temporale. Gli utenti potranno scegliere la durata delle Storie, impostando un limite di 6, 12, 24 o 48 ore oppure optando per una visualizzazione permanente nel proprio profilo. Questo consentirà agli utenti di gestire la temporaneità dei loro contenuti in modo personalizzato.

Ancora, Telegram offrirà la possibilità di condividere i messaggi dei canali direttamente nelle Storie. Ciò darà ai canali una maggiore esposizione e aiuterà a creare contenuti virali su Telegram.

Le Storie di Telegram si trovano attualmente nella fase finale di test e saranno disponibili per tutti gli utenti all’inizio di luglio. Questa nuova funzionalità aggiungerà un tocco di divertimento e socialità a Telegram, rendendo l'esperienza degli utenti ancora più completa e coinvolgente.

Video: Anteprima delle Storie su Telegram


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci