Cerca in WeBlog

Novità canali WhatsApp: un modo tutto nuovo per seguire le tue passioni!

WhatsApp sta introducendo i "Canali WhatsApp", una funzionalità che consente agli utenti di ricevere aggiornamenti importanti da persone e organizzazioni di loro interesse direttamente su WhatsApp. Questa funzione si trova in una nuova sezione chiamata "Aggiornamenti", separata dalle chat personali con amici, familiari e comunità.

I Canali consentono agli amministratori di condividere testi, foto, video, adesivi e sondaggi. Per semplificare la ricerca dei Canali, WhatsApp sta creando una directory in cui gli utenti possono trovare facilmente Canali correlati ai loro interessi, come hobby, squadre sportive preferite e aggiornamenti locali. Gli utenti possono anche accedere ai Canali tramite link d'invito condivisi in chat, via email o su internet.

La privacy degli utenti è una priorità. Gli amministratori dei Canali e gli utenti che li seguono possono stare tranquilli, poiché i numeri di telefono e le immagini del profilo rimarranno privati. La decisione di seguire un Canale è completamente personale.

Per garantire che gli aggiornamenti dei Canali non diventino permanenti, WhatsApp conserverà la cronologia dei Canali sui propri server per un massimo di 30 giorni. Inoltre, saranno implementate funzionalità per limitare la visibilità degli aggiornamenti sui dispositivi dei follower, e gli amministratori potranno impedire la condivisione di screenshot dai loro Canali.

Gli amministratori dei Canali avranno il controllo sulla visibilità del loro Canale nella directory e su chi può seguirli. Inoltre, WhatsApp sta esplorando l'opzione di crittografia end-to-end per i Canali, con particolare attenzione alle organizzazioni non profit e sanitarie.

Per lanciare questa funzione, WhatsApp collaborerà con figure autorevoli e organizzazioni selezionate in Colombia e Singapore. Inizialmente, i Canali saranno disponibili solo in queste regioni per ottimizzarne l'esperienza e apprendere ulteriori dettagli. Tuttavia, l'obiettivo è quello di espandere i Canali in altri Paesi e di permettere a chiunque di crearne uno.

WhatsApp intende anche supportare gli amministratori dei Canali nel monetizzare i loro contenuti tramite servizi di pagamento e promuoverli nella directory per aumentarne la visibilità.

WhatsApp continuerà a essere il luogo principale per le chat private con amici, familiari e comunità. L'introduzione dei Canali è una risposta a una richiesta a lungo attesa da parte degli utenti e rappresenta un'aggiunta significativa per chi desidera rimanere aggiornato sui propri interessi in modo semplice, affidabile e riservato. Ci auguriamo che gli utenti apprezzeranno questa nuova funzionalità nei prossimi mesi e anni!


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci