Cerca in WeBlog

Google annuncia nuove misure di protezione per Android e il Play Store nel 2023

play store | © www.pexels.com

play store | © www.pexels.com

Google ha annunciato sul suo blog ufficiale una serie di iniziative volte a migliorare la sicurezza su Android e sul Play Store nel 2023. L'obiettivo è quello di rendere Android un "ecosistema mobile più privato" e di migliorare la sezione Sicurezza del Play Store, fornendo maggiore trasparenza riguardo al modo in cui gli sviluppatori raccolgono e gestiscono i dati degli utenti, oltre a permettere agli utenti di avere un maggiore controllo sulle informazioni salvate e la loro cancellazione.

Inoltre, Google ha sottolineato l'importanza del web3 e degli NFT, ma ha anche dichiarato di voler trovare il giusto equilibrio tra innovazione e sicurezza prima di proporre nuove iniziative in questo campo.

Tra le iniziative già attuate, Google ha segnalato la Play Developer Community e i progetti pilota come Google Play Developer Helpline. Quest'ultimo fornisce supporto diretto per la gestione delle politiche dell'ecosistema Play e ha già raggiunto circa 60.000 sviluppatori in 26 Paesi.

Inoltre, Google si è impegnata a migliorare la sicurezza per le famiglie, agevolando la scoperta e l'accesso alle applicazioni più sicure per i bambini, e ha collaborato attivamente con gli sviluppatori per scoprire gli strumenti più affidabili da utilizzare. È stato anche lanciato l'iniziativa Google Play SDK Index, che fornirà approfondimenti e dati di utilizzo per i 100 SDK commerciali più popolari su Google Play.


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci