Cerca in WeBlog

Curiosità dal mondo Graphic Design

designer | © snowing on Freepik

designer | © snowing on Freepik

Il Graphic Design è un mondo affascinante, ricco di storie interessanti e curiose che ci permettono di apprezzare ancor di più il lavoro dei designer.

Ad esempio, il logo della BP ha avuto un costo impressionante di 211 milioni di dollari, una cifra giustificata dall'azienda come investimento in una campagna di marketing per promuovere la sua transizione verso energie pulite.

Invece, il logo Nike "Swoosh" è stato creato dall'allora studentessa di graphic design Carolyn Davidson per soli 35 dollari, ma ha avuto un successo globale, rendendo milionaria la sua creatrice.

Anche i colori scelti per i loghi sono importanti: il rosso utilizzato da Coca-Cola non solo distingue il marchio dalla concorrenza, ma è anche associato alla passione, all'energia e alla felicità, caratteristiche che Coca-Cola ha voluto associare al suo marchio.

Non tutti i redesign dei loghi sono stati ben accolti, come quello della compagnia aerea Ryanair, che ha subito molte critiche per il nuovo design definito "banale" e "senza personalità" dagli utenti di Internet.

E infine, anche i poster di propaganda possono diventare iconici, come il celebre "Keep Calm and Carry On" creato dal governo britannico durante la Seconda Guerra Mondiale, che è diventato un vero e proprio fenomeno culturale negli ultimi anni.

Queste sono solo alcune delle curiosità del mondo del Graphic Design.

Ogni design, logo e campagna pubblicitaria ha la sua storia, che spesso ci aiuta a capire meglio il significato e l'importanza del messaggio che si vuole trasmettere.


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci