Cerca in WeBlog

Cosa sono le stelle di Facebook e come funzionano?

Facebook | © natanaelginting on Freepik

Facebook | © natanaelginting on Freepik

Hai appena visto un video sui social e notato "Antonio ha ricevuto 40 Stelle Facebook".

Ma cosa sono veramente le #StelleFacebook e come funzionano?

💰 Le Stelle consentono a creatori e pagine di monetizzare dirette e video, simile ai Bits su Twitch. Gli utenti possono supportare i loro preferiti inviando Stelle. Ogni stella vale $0,01, acquistate a un prezzo leggermente più alto (Facebook trattiene una percentuale).

❓ Cos'è "Facebook Stars"?

Una funzionalità per artisti e content creators di monetizzare video e dirette, offrendo una fonte aggiuntiva di guadagno.

🌐 Perché sostenere i content creators?

Gestire un profilo sociale è faticoso e costoso. Facebook Stars permette ai fan di acquistare "stelle" durante lo streaming, dando al creatore un guadagno netto di un centesimo per ogni stella.

🎵 Questo supporto si estende al settore musicale, offrendo opportunità ai cantanti e alle band di guadagnare connettendosi con i fan globali.

❓ Come abilitare Facebook Stars?

Durante lo streaming live, gli utenti vedranno un bottone a forma di stella nel Creator Studio di Facebook.

❓ Come acquistare le stelle?

I fan possono comprarle in 3 click sulle pagine abilitate, seguendo istruzioni su Google Play o Apple Store. Ogni stella vale $0,01, acquistate con Facebook che trattiene tra il 5% e il 30%.

Con #FacebookStars, i creatori hanno nuove opportunità di guadagno, grazie al sostegno tangibile dei loro fan! 🚀


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci