UX e Usabilità: Il Segreto Invisibile delle Conversioni
Che cos'è l'UX e perché è importante per le conversioni? L'UX, o User Experience, si riferisce all'esperienza complessiva che un utente ha quando interagisce...
Cerca in WeBlog
Computer Tablet Bianco Su Apple Magic Keyboard | © Pixabay | pexels.com
Artifact è una nuova app per le notizie creata dai co-fondatori di Instagram, Kevin Systrom e Mike Krieger.
L'app utilizza l'intelligenza artificiale e il machine learning per personalizzare il feed di notizie degli utenti, selezionando gli articoli che potrebbero interessare di più a ciascun utente in base alle interazioni e alle preferenze di lettura.
L'app è disponibile per dispositivi iOS e Android e offre tre schede principali.
La prima scheda presenta gli articoli selezionati dall'algoritmo di Artifact tra le notizie che potrebbero interessare di più all'utente. La selezione proposta dovrebbe affinarsi con l'uso dell'app e basarsi su insight riguardanti la tipologia di articoli su cui l'utente tende di più a fare tap o con cui interagisce per più tempo. Dopo aver letto almeno dieci articoli, dal proprio profilo su Artifact si potrà visualizzare lo storico delle letture, organizzato per categorie.
La seconda scheda propone titoli organizzati per categorie preferite dall'utente e ordinati cronologicamente.
La terza scheda consente di ricondividere notizie e articoli ricondivisi dagli utenti che si è scelto di seguire sulla piattaforma.
Le funzioni di messaggistica privata e di commento alle notizie sono state testate da alcuni utenti in anteprima e saranno disponibili in futuro. Una novità dell'app è che non si potrà limitarsi a ripostare semplicemente il link, ma si dovrà necessariamente aggiungere qualche parola di commento, scoraggiando cattive abitudini come condividere i link senza prima averli aperti.
Gli sviluppatori di Artifact hanno fatto della user experience una priorità, garantendo funzioni come la possibilità di spostare verso il basso gli articoli e le notizie a cui non si è interessati, per non vederne riproposti di simili in futuro. L'app permette inoltre di importare la propria rubrica di contatti e disattivare i commenti alle notizie ricondivise sul proprio feed personale.
Il modello di business di Artifact si basa sulla qualità dell'esperienza utente e delle notizie fornite, garantendo una piattaforma senza pubblicità o clickbait. L'app è stata lanciata dopo un periodo di beta testing e di lista d'attesa e sarà interessante vedere come si posizionerà sul mercato delle piattaforme digitali delle notizie.
Scarica l'app su GOOGLE PLAY o su APPLE STORE
La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketing, ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.
Come possiamo aiutarti?
Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.
WeBios è l'agenzia digitale perfetta per realizzare i tuoi sogni. Noi crediamo che il successo dei nostri clienti sia la nostra ragione...
Che cos'è l'UX e perché è importante per le conversioni? L'UX, o User Experience, si riferisce all'esperienza complessiva che un utente ha quando interagisce...
Quali sono i vantaggi di un'app mobile rispetto a un sito web? Le app mobile offrono un'esperienza utente ottimizzata e personalizzata, grazie alla possibilità...
Che cos'è il metaverso e perché è importante per i social media? Il metaverso è un universo virtuale tridimensionale in cui gli utenti possono interagire...
Quali sono gli elementi chiave di una landing page efficace? Una landing page efficace deve contenere un titolo accattivante, un'immagine o un video...
Quali sono le minacce informatiche più comuni per i siti web nel 2025? Nel 2025, le minacce informatiche hanno raggiunto un livello di sofisticatezza...
Cosa sono i deepfake e come vengono creati? I deepfake sono contenuti multimediali manipolati che utilizzano l'intelligenza artificiale per creare video...