Cerca in WeBlog

Copilot, l'assistente virtuale di Microsoft

Microsoft  | © pexels.com

Microsoft | © pexels.com

Microsoft 365 Copilot è un assistente virtuale basato sull'intelligenza artificiale, progettato per aiutare gli utenti a svolgere compiti e attività all'interno degli strumenti di produttività di Microsoft 365. Copilot è stato creato utilizzando modelli di apprendimento automatico basati su un grande corpus di dati, tra cui documenti, e-mail, calendari, chat, riunioni e altri dati aziendali presenti nel Microsoft Graph. In questo modo, Copilot è in grado di fornire risposte accurate, pertinenti e contestualizzate per le esigenze degli utenti.

Una delle principali caratteristiche di Microsoft 365 Copilot è la sua capacità di accedere in tempo reale ai dati aziendali dell'utente nel Microsoft Graph, utilizzando un approccio sicuro, conforme e rispettoso della privacy. Ciò significa che Copilot è in grado di generare risposte ancorate al contenuto aziendale dell'utente, come documenti, e-mail, calendari, chat, riunioni, contatti e altri dati aziendali, e combinarli con il contesto lavorativo dell'utente, come la riunione in corso, gli scambi di e-mail su un determinato argomento, le conversazioni in chat avute la settimana scorsa, per fornire risposte accurate, pertinenti e contestualizzate.

Microsoft 365 Copilot è integrato in tutte le applicazioni di produttività di Microsoft 365, tra cui Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Teams, Viva, Power Platform e altre. Ciò significa che gli utenti possono utilizzare Copilot in modo coerente e intuitivo in tutte le applicazioni, con una lingua di progettazione condivisa per promemoria, raffinamenti e comandi.

Microsoft ha assicurato che la progettazione di Copilot rispetta i principi dell'AI responsabile e della privacy-preservazione, e che è stata adottata una varietà di tecniche di sicurezza, come l'autenticazione a due fattori, le protezioni della privacy e il modello di autorizzazione per impedire la fuga dei dati aziendali. Inoltre, Copilot è stato progettato per apprendere nuove competenze e funzionalità, come la connessione ai sistemi CRM per estrarre dati sui clienti.

Microsoft ha annunciato che Copilot sarà presto disponibile per tutte le applicazioni di produttività di Microsoft 365 e che saranno fornite informazioni dettagliate sui prezzi e le licenze. Attualmente, Copilot è in fase di test con un piccolo gruppo di clienti per ricevere feedback e migliorare i modelli, ma verrà presto ampliato ad altri utenti.


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci