Cerca in WeBlog

Come vedere se sei stato bloccato su Instagram? Scopriamolo insieme!

instagram  | © freepik

instagram | © freepik

Quante volte ti è capitato di chiederti se sei stato bloccato su Instagram? Ebbene, esistono alcune strategie che possono aiutarti a capire se è effettivamente così. Alcune prevedono una ricerca diretta all’interno dello stesso Instagram. Ma non è detto che il risultato sia univoco: l’utente in questione infatti potrebbe apparire nell’elenco dei risultati, ma potrebbe anche non farlo. In alternativa è possibile cercare strade differenti: ad esempio ricorrendo a un altro social network. Ma anche chiedendo l’aiuto di un amico comune. Scopri se sei stato bloccato su Instagram con la funzione di ricerca Un primo metodo per capire se qualcuno ha bloccato il proprio profilo Instagram consiste nell’effettuare una ricerca all’interno del social.

Ciò vuol dire inserire il nome o il nickname dell’utente potenzialmente incriminato nella barra di ricerca della scheda Esplora. Nel momento in cui si viene bloccati da un utente “X”, il suo nome potrebbe benissimo continuare ad apparire a seguito di una ricerca dentro il social. Il discorso cambia se si parla di una ricerca all’interno del proprio profilo. Quando si viene bloccati da un utente Instagram infatti spariscono tutte le sue interazioni con il proprio profilo: dunque non sarà più possibile visualizzare i suoi like, o i suoi commenti. Allo stesso modo il suo nome non apparirà più all’interno della lista dei follower.

Dopo avere effettuato la ricerca di un utente che pensi ti abbia bloccato, puoi trovarti di fronte a due tipologie di scenario: da una parte Instagram potrebbe impedirti di visualizzare il profilo in questione, segnalando che l’utente non è stato trovato o che il suo account Instagram non ha ancora pubblicato nessun post. In alternativa è possibile che il profilo venga visualizzato, ma che non sia possibile inviargli una richiesta di follow.

Cliccando sul pulsante di nome "Segui" infatti non succederà nulla: il testo verrà sostituito con la dicitura "Richiesto per pochi secondi". Dopodiché verrà visualizzato nuovamente il pulsante originale, con la dicitura "Segui". Altri modi per vedere se sei stato bloccato su Instagram Esistono altre strategie che ti possono aiutare a capire se sei stato bloccato o meno su Instagram. La prima consiste nel provare a contattare l’utente che pensi ti abbia bloccato su un altro social network: ad esempio Facebook, per rimanere in ambito Meta. Ma anche Twitter o TikTok.

Chiunque voglia evitare un contatto diretto con l’utente in questione, può pensare di rivolgersi a un amico comune. Magari chiedendogli di effettuare una ricerca su Instagram e di condividere se riesce o meno a trovare la persona autrice del blocco. Sono invece altamente sconsigliati tutti i programmi e le app che promettono di effettuare una qualche forma di controllo automatico degli utenti che ti hanno bloccato. Intanto perché si tratta di software che spesso non producono alcun risultato. Ma soprattutto per i rischi legati alla sicurezza informatica. L’utente infatti, per attivare questo genere di servizi, deve necessariamente condividere le proprie credenziali: dati privati, che potrebbero consentire a un malintenzionato di accedere a informazioni sensibili.

Quindi, se sospetti di essere stato bloccato su Instagram, è consigliabile utilizzare le strategie più sicure e affidabili come la ricerca all'interno del social network stesso, verificare la presenza di interazioni scomparse o chiedere l'aiuto di un amico comune. Evita di affidarti a programmi o app esterne che potrebbero mettere a rischio la tua sicurezza online.


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci