Cerca in WeBlog

Claude alternativa a ChatGpt

futuro | © Tara Winstead | pexels.com

futuro | © Tara Winstead | pexels.com

La startup Anthropic, fondata da ex dipendenti di OpenAI che hanno sviluppato ChatGpt, ha lanciato il suo concorrente chiamato Claude. Questa intelligenza artificiale può eseguire una serie di attività, come la ricerca di parole chiave in documenti, riassumere presentazioni lunghe, scrivere testi a partire da un argomento generale e creare codice informatico.

Claude è simile a ChatGpt, che è stato appena aggiornato alla versione 4, con l'aggiunta della possibilità di analizzare immagini e contenuti visivi. Tuttavia, Anthropic sostiene che Claude è meno propenso a produrre risultati dannosi. Le organizzazioni possono richiedere l'accesso sperimentale al chatbot, anche se non è stato ancora comunicato il costo del servizio.

Un portavoce di Anthropic ha dichiarato a TechCrunch che Claude è lo strumento giusto per una vasta gamma di clienti e casi d'uso, dopo aver investito nella loro infrastruttura per testare i modelli per diversi mesi e sono fiduciosi di soddisfare la domanda dei clienti.

La startup ha testato Claude con partner come Robin AI, AssemblyAI, Notion, Quora e DuckDuckGo. Il browser DuckDuckGo ha già integrato il chatbot nel suo motore di ricerca, permettendo di ottenere sintesi testuali, in cima ai risultati, di argomenti e fatti già presenti su Wikipedia.

In pratica, i due software concorrenti forniscono un breve testo di quello che l'utente ha cercato, se presente su fonti limitate, tra cui Wikipedia. Inoltre, Google ha annunciato di aver investito 300 milioni di dollari in Anthropic, il cui chatbot potrebbe migliorare Bard, il chatbot di Google che sarà presentato ufficialmente alla conferenza per sviluppatori I/O 2023 il 10 maggio.

Ecco il sito ufficiale di Anthropic


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci