Cerca in WeBlog

Chat di WhatsApp ancora più rapide con Flows

Flows WhatsApp  | © WhatsApp

Flows WhatsApp | © WhatsApp

In occasione dell'evento globale Conversations in corso a Mumbai, sono state presentate diverse nuove funzioni che rendono le operazioni con le aziende nelle chat di WhatsApp ancora più rapide.

È stata lanciata "Flows", una funzione che consente alle aziende di offrire esperienze aggiuntive ai propri clienti direttamente tramite le chat. Con Flows, le aziende possono consentire ai clienti di effettuare azioni come la possibilità di scegliere il posto su un treno, ordinare un pasto o prenotare un appuntamento, comodamente tramite chat. Grazie a Flows, le aziende avranno la capacità di offrire menù personalizzabili e formulari per soddisfare esigenze diverse. Questa funzione sarà presto disponibile per le aziende di tutto il mondo che utilizzano la piattaforma WhatsApp Business.

Anche il completamento di un acquisto direttamente in chat diventerà ancora più semplice. In India, a partire da oggi, sarà possibile aggiungere articoli al carrello e effettuare un pagamento utilizzando vari metodi, tra cui app UPI supportate, carte di credito e di debito, e altri ancora. Questa collaborazione con i partner Razorpay e PayU renderà i pagamenti altrettanto semplici quanto l'invio di un messaggio.

Inoltre, è stata introdotta la possibilità per le aziende di ottenere la verifica da Meta, che offre la certezza di comunicare con l'azienda corretta. Per ottenere la verifica da Meta, le aziende dimostrano la propria autenticità a Meta e ricevono in cambio un badge di verifica, un supporto migliorato per gli account e una protezione contro il furto di identità. Le aziende che si iscriveranno a Meta Verified avranno accesso a funzionalità premium aggiuntive, come la creazione di una pagina WhatsApp personalizzata facilmente accessibile online e il supporto multi-dispositivo per garantire una risposta ai clienti da parte di più membri del team. I test di Meta Verified con piccole imprese che utilizzano l'app WhatsApp Business inizieranno presto, prima di rendere il servizio disponibile per tutte le aziende sulla piattaforma WhatsApp Business.

Questi nuovi aggiornamenti consentiranno alle aziende di migliorare i servizi di assistenza clienti e altre attività per le persone, contribuendo a stabilire connessioni, creare relazioni e completare un'ampia gamma di attività.


Le foto



Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci