Cerca in WeBlog

Addio all'uccellino di Twitter: Elon Musk cambia logo e introduce X

Prosegue il radicale processo di trasformazione di Twitter guidato da Elon Musk, che ieri sera, 23 luglio, ha diffuso un breve video teaser per anticipare la prossima innovazione del social network: un cambio di logo e denominazione in una "X." Come previsto, l'iconico uccellino blu, simbolo del sito sin dalla sua fondazione, sta per essere pensionato per intraprendere con determinazione la strada verso una super-app dalle molteplici funzioni. Questa nuova applicazione si ispira alla ben nota WeChat cinese di Tencent, e sarà in grado di gestire pagamenti, servizi di e-banking e ampliare le opportunità commerciali.

X

Nel corso della mattina odierna, il logo di Twitter ha iniziato a essere sostituito da una "X" dai contorni bianchi su sfondo nero, in risposta alla richiesta di Musk da parte dell'utente Sawyer Merritt. Anche la CEO di Twitter, Linda Yaccarino, ha condiviso il logo sulla sua pagina Twitter con il commento "X è qui! Facciamolo." Il nuovo logo è ora presente accanto ai nomi di alcuni account legati alla piattaforma, inclusi quelli di Musk e di Yaccarino. Musk ha dichiarato che è probabile che subisca ancora modifiche.

Persino il profilo ufficiale @twitter è stato rinominato semplicemente "X," mentre poche ore fa il simbolo è stato proiettato sulla facciata dell'edificio della sede centrale di San Francisco, come un segnale luminoso. Già da aprile scorso, la società non si chiamava più Twitter, ma era stata incorporata nella X Corp.


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci