Cerca in WeBlog

WhatsApp: ecco le nuove icone profilo e la rivoluzionaria funzionalità dei messaggi vocali!

whatsapp | © pexel.com

whatsapp | © pexel.com

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Oltre ad inviare messaggi di testo, è possibile condividere foto, video, documenti e chiamare gratuitamente i propri contatti. Tuttavia, gli sviluppatori di WhatsApp continuano a lavorare per migliorare l'esperienza degli utenti e rendere la piattaforma ancora più funzionale.

Una delle novità in arrivo riguarda l'identificazione dei contatti. Attualmente, nelle chat di gruppo di WhatsApp, i nomi dei partecipanti compaiono solo quando questi inviano un messaggio. Inoltre, se l'immagine del profilo è nascosta o assente, non è sempre facile riconoscere chi sta scrivendo. Per risolvere questo problema, WhatsApp sta introducendo delle icone del profilo, che appariranno accanto ai messaggi inviati dai membri del gruppo. In questo modo, sarà possibile identificare immediatamente chi sta scrivendo, anche se non si è salvato il suo numero in rubrica.

Ma come funzioneranno queste icone del profilo? In sostanza, quando un membro del gruppo invierà un messaggio, apparirà accanto ad esso la sua immagine del profilo, o una icona predefinita, facilmente riconoscibile per via di alcune caratteristiche come il colore assegnato e le iniziali del nome. In questo modo, anche se il nome del contatto non è salvato in rubrica o se l'immagine del profilo è nascosta, sarà comunque possibile riconoscerlo e identificarlo facilmente all'interno del gruppo.

Ma non è tutto: WhatsApp sta anche introducendo una novità riguardante l'utilizzo dei messaggi vocali. In particolare, è stata annunciata l'intenzione di permettere ai propri utenti di utilizzare i messaggi vocali anche negli stati, ovvero quelle brevi clip audio o video che compaiono temporaneamente nella parte superiore della schermata principale dell'app. Attualmente, gli stati possono essere composti solo da immagini o video, ma presto sarà possibile anche registrare e condividere messaggi vocali di 30 secondi.

Per utilizzare questa funzione, basterà tenere premuto sull'icona a forma di microfono presente nella sezione degli stati di WhatsApp, registrare il messaggio vocale e condividerlo con i propri contatti. Inoltre, grazie alle impostazioni sulla privacy di WhatsApp, sarà possibile selezionare il pubblico a cui inviare i messaggi vocali negli stati, decidendo se condividerli solo con alcuni contatti o con tutti quelli presenti nella propria rubrica.

Attualmente, questa funzione è disponibile solo per gli utenti iOS, ma è probabile che presto sia estesa anche ai dispositivi Android. In ogni caso, questa novità rappresenta un importante passo avanti per WhatsApp, che continua a cercare nuovi modi per migliorare l'esperienza degli utenti e rendere la piattaforma ancora più completa e funzionale.


Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?

La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketingottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità.
Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.

Come possiamo aiutarti?

Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.

Entra nel futuro! Contattaci