Come guardare YouTube sulla tua smart TV collegandola ai tuoi dispositivi
YouTube su una smart TV offre l'opportunità di godere di video su uno schermo più grande e con una qualità audio e video migliore. Esistono diverse modalità per collegare i dispositivi alla smart TV e fruire dei contenuti YouTube:
1. Trasmissione:
Puoi utilizzare il tuo telefono, tablet o computer per trasmettere video di YouTube sulla smart TV e guardare i contenuti su uno schermo più grande. Assicurati di avere l'app YouTube installata sul tuo dispositivo mobile.
Per dispositivi Android:
- Verifica che il dispositivo Android e la smart TV o il dispositivo di streaming siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.
- Apri l'app YouTube sulla smart TV o sul dispositivo di streaming.
- Avvia l'app YouTube sul telefono o tablet.
- Seleziona il video che desideri guardare e tocca l'opzione "Trasmetti"nel video player.
- Scegli la smart TV o il dispositivo di streaming su cui desideri trasmettere e attendi la connessione. Il video verrà riprodotto sulla TV o sul dispositivo di streaming.
Per computer:
- Assicurati che il computer e la smart TV o il dispositivo di streaming siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
- Apri l'app YouTube sulla smart TV o sul dispositivo di streaming.
- Vai alla pagina youtube.com sul browser del computer.
- Avvia il video che vuoi guardare e fai clic su "Trasmetti" nel video player.
- Scegli il dispositivo su cui desideri trasmettere e attendi la connessione. Il video verrà riprodotto sulla TV o sul dispositivo di streaming.
Per iPhone e iPad:
- Assicurati che il tuo iPhone o iPad e la smart TV o il dispositivo di streaming siano collegati alla stessa rete Wi-Fi.
- Apri l'app YouTube sulla smart TV o sul dispositivo di streaming.
- Avvia l'app YouTube sull'iPhone o l'iPad.
- Vai al video che vuoi guardare e tocca l'opzione "Trasmetti" nel video player.
- Se il tuo dispositivo utilizza iOS 14 o versioni successive, autorizza YouTube a connettersi ai dispositivi di streaming sulla tua rete locale per la trasmissione sulla TV.
- Scegli il dispositivo su cui desideri trasmettere e attendi la connessione. Il video verrà riprodotto sulla TV o sul dispositivo di streaming.
2. Accoppiamento:
Questa modalità consente di collegare YouTube sulla smart TV o sul dispositivo di streaming al telefono o tablet, in modo da poter continuare a controllare i video dal dispositivo mobile.
- Assicurati di aver eseguito l'accesso con lo stesso Account Google sia sulla TV che sul dispositivo mobile.
- Accendi la smart TV o il dispositivo di streaming.
- Apri l'app YouTube sul dispositivo mobile o tablet.
- Quando ti viene richiesto, tocca "Connetti" per accoppiare il dispositivo mobile alla TV.
- Se non compare alcuna finestra di dialogo o l'hai ignorata accidentalmente, utilizza la funzione "Trasmetti" o un codice TV per connetterti.
- Il video player si aprirà nell'app sul telefono o tablet, segnalando che il dispositivo è connesso alla TV o al dispositivo di streaming.
3. Utilizzo di un codice TV:
Se desideri collegare il telefono o il tablet alla smart TV o al dispositivo di streaming utilizzando un codice TV, puoi guardare i contenuti YouTube sulla TV anche senza connessione Wi-Fi. Questa opzione non è disponibile per i computer, che devono utilizzare la funzione "Trasmetti".
- Apri l'app YouTube sulla smart TV o sul dispositivo di streaming.
- Vai alle Impostazioni.
- Scorri fino a "Collega con codice TV". Verrà visualizzato un codice TV blu composto solo da numeri.
- Sul tuo telefono o tablet, apri l'app YouTube.
- Tocca "Trasmetti".
- Tocca "Collega con codice TV".
- Inserisci il codice TV blu che vedi sulla TV e tocca "COLLEGA".
Sei alla ricerca di software o soluzioni digitali per la tua azienda?
La nostra agenzia si distingue per la creazione di software su misura, sviluppo di siti web e ecommerce, strategie avanzate di web marketing, ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e design grafico di alta qualità. Saremmo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio, lavorando con te per creare insieme soluzioni digitali personalizzate e innovative che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi.
Come possiamo aiutarti?
Contattaci per una consulenza gratuita, siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze.
A partire dal 28 giugno 2025, tutte le aziende che offrono servizi digitali, come siti web e applicazioni mobili, dovranno rispettare una nuova normativa...
Siamo entusiasti di annunciare il lancio della nostra nuova sezione di offerte, progettata per offrirti i migliori sconti suddivisi in categorie per una...